Pavanello

Infissi in legno di tradizione e innovazione.
Ecco perché scegliere pavanello serramenti

Nata come impresa artigianale, Pavanello Serramenti è oggi un’azienda leader nel settore dei serramenti/infissi, attiva a livello nazionale ed internazionale. Un’avventura che vede come primo protagonista Attilio Pavanello, artigiano mobiliere che nel lontano 1948 fonda a Rovigo un’azienda destinata a tramandare sapientemente la propria tradizione attraverso i figli Lauro e Luigi e successivamente Francesco.

Nel corso del tempo l’azienda passa dall’originaria dimensione artigianale a quella industriale, continuando però a differenziarsi per la cura dei dettagli e per la grandissima rispondenza alla flessibilità delle forme odierne, offerta dalla tecnologia dei macchinari sui quali l’azienda ha investito fortemente negli anni.
Oggi, attraverso uno stabilimento che si estende su un’area di circa 10.000 mq, uno staff tecnico altamente qualificato produce infissi in legnolegno-alluminiooscuranti, serramenti in legno e portoncini diretti anche alla conquista dei mercati esteriquali Francia, Svizzera, Croazia, Russia, Ucraina, Emirati Arabi, Israele, India e USA confermando la sua vocazione sempre più internazionale.

Tra le innumerevoli commesse destinate ad abitazioni di lusso spicca soprattutto quella da un milione di euro commissionata da un magnate di Cheboksary, in Russia, che si è avvalso di Pavanello Serramenti per finestre ed infissi in legno di un edificio di notevole rilievo architettonico; la seconda riguarda invece un centinaio di appartamenti di prestigio a Bangalore, in India, per i quali è stato sviluppato appositamente un nuovo serramento dotato di un innovativo sistema traslante.

Tutte le tipologie di serramenti e finestre prodotte sono, assieme alla vasta gamma di portoncini personalizzabili, realizzate grazie a soluzioni tecniche e di design innovativo, che utilizzano innumerevoli essenze e colori. Pavanello Serramenti infatti è la prima azienda in Italia ad aver installato un tintometro all’interno del proprio impianto produttivo, per poter offrire un’ampia varietà cromaticaai propri clienti.

Pavanello Serramenti si distingue per la propensione all’innovazione e per una flessibilità organizzativa che consente di realizzare sempre soluzioni adeguate alle diverse richieste dei clienti: ogni infisso viene progettato per ottenere le migliori prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, in linea con le normative in materia di risparmio energetico e salvaguardia ambientale.

Nel 2011 la linea di serramenti Europa ha ottenuto il prestigioso marchio “Finestra Qualità CasaClima”, un’attestazione volontaria che garantisce al cliente non solo la qualità energetica della finestra ma anche una posa in opera a regola d’arte.

Oltre alla grande attenzione ai prodotti, Pavanello Serramenti in legno è sinonimo di grande cura nei confronti del servizio di consulenza al cliente: dalla ristrutturazione di edifici storici a moderne realizzazioni pubbliche o private, ed è in grado di offrire prodotti e servizi altamente personalizzati.

Questa è oggi Pavanello: alta qualità artigiana di marchio italiano, tradizione familiareinnovazione imprenditoriale.

Un’impresa che di generazione in generazione si è evoluta e sviluppata mantenendo inalterati i valori di un tempo e anzi trasformandoli in forza competitiva sul mercato. La grande dinamicità insieme alle competenze tecniche ed imprenditoriali, ha permesso a Pavanello Serramenti di lasciare grande spazio all’innovazione e ai nuovi progetti, oggi come ieri, dopo quasi 70 anni di attività.

Pavanello Serramenti. La tua finestra sul mondo.