News

Data di pubblicazione: 27 Aprile 2018

Architettura sostenibile: Flessya tra i partner di ReStart4Smart

La migliore e più bella casa smart a impatto zero possibile. È questo l’obiettivo del progetto ReStart4Smart, sviluppato dal Team Sapienza e a cui noi abbiamo deciso di contribuire come partner. Il progetto concorre al Solar Decathlon Middle East, le Olimpiadi universitarie di architettura sostenibile che, nel 2018, saranno ospitate per la prima volta in Medio Oriente a Dubai con la partecipazione di 21 Atenei da 15 Paesi del mondo.

Il Team Sapienza è un gruppo multidisciplinare di oltre 50 giovani studenti universitari, dottorandi di ricerca e studenti di Master dell’Università La Sapienza di Roma, appartenenti alle Facoltà di Architettura, Ingegneria Civile e Industriale e Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione. I ragazzi sono coordinati e supportati dai docenti delle diverse discipline interessate.

Lo spirito di ReStart4Smart è quello di prendere degli elementi delle case del passato e trasferirlo in un concept proiettato nel futuro. Si tratta di realizzare una casa intelligente pensata per le condizioni climatiche del Medio Oriente e coerente con la tradizione e l’eredità culturale arabe. Nel modulo ci sono una torre del vento e un patio, ad esempio, integrate con tecnologie all’avanguardia adatte a monitorare e reagire al clima di Dubai.

I quattro pilastri su cui poggia questo progetto di architettura sostenibile sono….Brunco Canicattì porte

Per l’intero articolo: flessya

Lo spirito di ReStart4Smart è quello di prendere degli elementi delle case del passato e trasferirlo in un concept proiettato nel futuro. Si tratta di realizzare una casa intelligente pensata per le condizioni climatiche del Medio Oriente e coerente con la tradizione e l’eredità culturale arabe. Nel modulo ci sono una torre del vento e un patio, ad esempio, integrate con tecnologie all’avanguardia adatte a monitorare e reagire al clima di Dubai. Brunco Canicattì porte, Brunco Canicattì porte, Brunco Canicattì porte, Brunco Canicattì porte ,Brunco Canicattì porte, Brunco Canicattì porte. Lo spirito di ReStart4Smart è quello di prendere degli elementi delle case del passato e trasferirlo in un concept proiettato nel futuro. 

Condividi questo post